Scatta il voto per Angostura Global Cocktail Challenge

Concorsi web –

Attraverso Facebook, anche i nostri lettori internauti potranno selezionare i barman che parteciperanno alla finale italiana (Milano, 16 ottobre). Ulteriori appuntamenti: la finale europea (Atene, 25-27 novembre) e quella mondiale (Trinidad e Tobago, febbraio 2013).

Creare un cocktail originale a base di Angostura Rum e Angostura Bitter, ma non solo, occorre infatti essere capaci di presentare la propria creazione con convinzione. Questa opportunità viene offerta ai barman italiani dalla nuova edizione di Angostura Global Cocktail Challenge 2013, realizzata con il supporto della Flair Academy. Per partecipare alle qualificazioni italiane, entro l'1 ottobre, era necessario postare sulla pagina Facebook di Angostura Italia la ricetta del proprio cocktail insieme a un video e una foto. Fra tutti i partecipanti verranno quindi selezionati i 5 barman che riceveranno il maggior numero di “Mi piace” su Facebook, oltre ad altri 20 barman scelti da una giuria di professionisti. I nostri lettori internauti sono quindi invitati a partecipare esprimendo la propria opinione.

Con una prova pratica i 25 barman si confronteranno a Milano il 16 ottobre prossimo per aggiudicarsi un posto nella finale a otto che nella stessa giornata li vedrà contendersi il titolo di Campione italiano. Il prescelto potrà così rappresentare i colori nazionali alla finale europea dell'Angostura Global Cocktail Challenge che si terrà ad Atene il 25-27 novembre 2012. Qui verrà scelto il Campione europeo che volerà nei Caraibi per la finalissima nell'isola di Trinidad e Tobago nel febbraio 2013. I prodotti Angostura Rum e Angostura Bitter sono distribuiti in Italia da F.lli Gancia & C. Spa.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome