Rosso Antico Tour nei locali di Torino fino a fine anno

Proseguirà fino a fine anno Rosso Antico Tour, la serie di eventi targati Rosso Antico che avranno luogo in diversi locali di Torino, città selezionata per sviluppare l’intera attività di marketing e di distribuzione perché vicina all’idea di vintage contemporaneo che ispira la nuova immagine dell’aperitivo.

Nei locali che aderiscono alla manifestazione, tra i quali La Drogheria, Boccaccio 80, Lab, Lobelix 2, a partire dall’ora dell’aperitivo e fino a notte, insieme a musica e balli, verranno proposti cocktail a base di Rosso Antico (il programma degli appuntamenti è consultabile all’indirizzo: www.rossoanticoaperitivo.it/rosso-antico-tour/).

Drink appositamente creati da Daniele Dalla Pola, del Nu Lounge Bar di Bologna, come il Red Sixties (Rosso Antico Triple sec e tonica), Red Crusta (Rosso Antico, succo di pompelmo e gin), Antico Julep (Rosso Antico, rum, lime e menta), Red Marmalade (Rosso Antico, succo di pompelmo, gin e marmellata d’arancia), Rosso Tropic (Rosso Antico, vodka e succo d’ananas), Rosso Orange (Rosso Antico, succo d’arancia e prosecco) e Americano Bolognese (Rosso Antico, bitter, tonica e angostura).

E proprio al mondo della mixology è stata dedicata la nuova sezione del sito Rosso Antico, Barman in Rosso, dove cinque barman torinesi, Antonio Rosace, Maud Mauro, Joost Travers, Edoardo Blanda e Davide Rodi Foravalle sono protagonisti di altrettanti video tutorial nei quali interpretano, secondo il proprio gusto e la propria fantasia, alcuni dei cocktal Rosso Antico.

 

Le ricette Rosso Antico di Daniele Dalla Pola

Red Sixties

Red Sixties

Ingredienti:

2 parti Rosso Antico, 1 parte triple sec, 4 parti tonica

Preparazione:

Versare il triple sec e il Rosso Antico in un baloon. Riempire il bicchiere con ghiaccio a cubi e colmare con la tonica. Guarnire con una fettina di arancia.

Bicchiere:

baloon

 

Americano Bolognese

Ingredienti:

1 parte Rosso Antico, 1 parte bitter, tonica, angostura.

Preparazione:

Versare il Rosso Antico e il bitter in uno shaker, aggiungere una fetta d’arancia e 2 gocce di angostura. Riempire con cubetti di ghiaccio e shakerare vigorosamente. Versare il tutto in un tumbler alto, colmare con la tonica. Guarnire con un twist di limone.

Bicchiere:

Tumbler alto/highball

 

Antico Julep

Ingredienti:

2 parti Rosso Antico, 1 parte rum bianco, 1 cucchiaino zucchero, ½ lime tagliato in 3 spicchi, 8 foglie di menta

Preparazione:

Tagliare mezzo lime in 3 spicchi, adagiare in un tumbler alto, aggiungere 1 cucchiaino di zucchero e pestare. Aggiungere le foglie di menta e la soda e massaggiare il tutto. Versare il Rosso Antico e il Rum. Riempire con ghiaccio tritato, mescolare e decorare con un rametto di menta.

Bicchiere:

tumbler alto/highball

 

Rosso Tropic

Ingredienti:

2 parti Rosso Antico, 1 parte vodka, 2 parti succo d’ananas

Preparazione:

Versare gli ingredienti in uno shaker e shakerare vigorosamente.
Filtrare il tutto e versare in una coppa cocktail precedentemente raffreddata. Guarnire con una foglia d’ananas.

Bicchiere:

coppa da cocktail

 

Red Crusta

Ingredienti:

3 parti Rosso Antico, 3 parti succo di pompelmo 1 parte gin

Preparazione:

Versare gli ingredienti in uno shaker, aggiungere ghiaccio e shakerare vigorosamente. Bagnare il bordo del bicchiere con del succo di pompelmo e passarlo nello zucchero. Versare il tutto in un doppio old fashion e, se necessario, del ghiaccio. Adagiare una buccia di pompelmo come guarnizione.

Bicchiere:

tumbler basso

 

Red Marmalade

Ingredienti:

4 parti Rosso Antico, 4 parti succo di pompelmo, 3 parti gin, 1 cucchiaio di marmellata d’arancia

Preparazione:

Versare tutti gli ingredienti in uno shaker e, con l’aiuto di un cucchiaio, dissolvere il tutto. Aggiungere ghiaccio e shakerare vigorosamente. Filtrare e versare in una coppa da cocktail precedentemente raffreddata.

Bicchiere:

coppa da cocktail

 

Rosso Orange 

Ingredienti:

1 parte Rosso Antico, 2 parti succo d’arancia, 1 parte prosecco freddo

Preparazione.

Versare gli ingredienti nell’ordine indicato in un bicchiere da vino e colmare con cubetti di ghiaccio. Mescolare prima di servire e guarnire con una fettina d’arancia.

Bicchiere:

Calice da vino

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome