Retail Group apre un nuovo bar Vyta nella stazione di Bologna Centrale

Retail Group ha aperto un nuovo bar gourmet Vyta all’interno della stazione di Bologna Centrale, importante snodo ferroviario per grandezza e volumi di traffico con circa 159 mila passeggeri al giorno in transito.

La formula del format pensata per le stazioni ferroviarie è basata sull’idea di unire a uno spazio di design prodotti di alta qualità, proponendo una selezione della migliore offerta eno-gastronomica italiana in termini di genuinità, freschezza e sostenibilità.

Si comincia dalla colazione dove, insieme a caffè e cappuccini, viene proposta una vasta selezione di croissant semplici e integrali con le più diverse farciture, muffin, pain au chocolat, krapfen, frolle, sfoglie napoletane e macarons. Offerta che per l’ora di pranzo si arricchisce di insalate, macedonie di frutta e di un’ampia gamma di panini gourmet, tutti realizzati con materie prime fresche.

A caratterizzare il menu del locale sono però i panini mignon super farciti, tra i quali il Portofino al Salmone, che, insieme alle pizze, vengono sfornati fino a sera. Si arriva così all’ora dell’aperitivo serale, quando mignon, pizze e taglieri di salumi e formaggi vengono proposti in abbinamento con alcune tra le migliori etichette del mosaico enologico del gruppo vinicolo Santa Margherita, di cui Retail Group è azionista, come il Müller Thurgau Trentino Doc, lo Chardonnay Vigneti delle Dolomiti Igt, Luna dei Feldi Bianco Alto Adige Doc, o il Refosco dal Peduncolo Rosso Lison Pramaggiore Doc, il Teroldego Rotaliano Doc, il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Rive di Refrontolo Brut e il Valdobbiadene Superiore di Cartizze Docg Dry.

Il nuovo bar Vyta, aperto tutti i giorni dalle 6 alle 20, che si estende su una superficie di 132 m quadri e dispone di 48 posti a sedere, è il sesto locale dedicato alla ristorazione nell’ambito del network di Grandi Stazioni italiane aperto da Retail Group, dopo quelli di Roma, Napoli, Milano, Torino e Venezia. Entro la fine dell’anno un nuovo bar verrà aperto nella stazione di Firenze Santa Maria Novella.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome