Progetti eco per San Benedetto

Aziende & Mercati –

Acqua minerale a “emissione zero” di carbonio e creazione di un modello virtuoso per il settore delle acque minerali. Sono questi i principali obiettivi dell’accordo recentemente siglato tra Acqua San Benedetto (sanbenedetto.it ) e Ministero dell’Ambiente. L’impegno prevede l’avvio di un programma di iniziative comuni per la “contabilizzazione” delle emissioni di CO2 prodotte dalla filiera dell’acqua minerale, per l’uso di tecnologie a minore contenuto di emissioni in questa stessa filiera e per…

Acqua minerale a “emissione zero” di carbonio e creazione di un modello virtuoso per il settore delle acque minerali. Sono questi i principali obiettivi dell'accordo recentemente siglato tra Acqua San Benedetto (sanbenedetto.it ) e Ministero dell'Ambiente. L'impegno prevede l'avvio di un programma di iniziative comuni per la “contabilizzazione” delle emissioni di CO2 prodotte dalla filiera dell'acqua minerale, per l'uso di tecnologie a minore contenuto di emissioni in questa stessa filiera e per la realizzazione di progetti volti ad acquisire crediti finalizzati a compensare le emissioni causate dal prodotto.
I progetti riguardano essenzialmente la trigenerazione, l'ottimizzazione della climatizzazione degli impianti, l'ottimizzazione energetica degli impianti d'imbottigliamento, la riduzione del peso delle bottiglie, il riciclo delle materie plastiche nella filiera produttiva. «Attorno alla sensibilità ambientale - ha commentato il presidente di Acqua San Benedetto Enrico Zoppas - può ruotare una politica del marchio rivolta all'innovazione nei materiali, dei trasporti, nel processo produttivo, nel riciclo degli scarti».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome