Pininfarina firma Terrazza Martini

Progetto di Terrazza Martini by Pininfarina per Expo Milano 2015
Presentato il progetto per la nuova struttura Martini & Rossi che sorgerà in Piazza Italia al centro del quartiere fieristico Expo Milano 2015 e si proporrà come icona dell’italian style.

Presentato il progetto per la nuova struttura Martini & Rossi che sorgerà in Piazza Italia al centro del quartiere fieristico Expo Milano 2015 e si proporrà come icona dell’italian style.

Due firme di spicco dell’eccellenza italiana hanno messo a punto e presentato il progetto di Terrazza Martini by Pininfarina che sorgerà negli spazi fieristici di Expo Milano 2015.Da oltre mezzo secolo luogo di riferimento internazionale dell’italian style (Pessione, Milano, Parigi, San Paolo), Terrazza Martini ospita una lunga serie di eventi mondani, culturali e di spettacolo che vedono la partecipazione di personaggi famosi dei più diversi settori, dalla moda, al cinema, all’economia.
«Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo - ha precisato Giorgio Molinari, country manager Martini & Rossi - in questo contesto fieristico che è poco definire “epocale” visto che l’ultima edizione è stata tenuta in Italia, a Torino, nel lontano 1961. Con oltre 150 anni di successi nel campo del beverage, per realizzare la nuova Terrazza Martini non potevamo che scegliere un altro prestigioso marchio italiano nel campo del design come Pininfarina».
Per realizzare il progetto, lo studio Pininfarina si è ispirato a quattro temi come cibo, natura, vita e persone, i temi fondamentali dell’Esposizione Universale, cercando di coniugare tradizione e innovazione (pininfarina.com).
Terrazza Martini by Pininfarina si affaccerà sulla prevista e spettacolare Piazza Italia con un ingresso studiato per proiettare immediatamente le centinaia di migliaia di visitatori attesi nel mondo Martini. Sulle alte pareti che sostengono la scala d’ingresso ci saranno installazioni che racconteranno la storia dell’azienda torinese, le radici italiane, il legame con il territorio e insieme la sua proiezione internazionale. Realizzato in spazi modulari, il tema centrale sarà quello dell’aperitivo coniugato nei più diversi prodotti di casa Martini sul banco del Martini Bar, cuore dell’impianto. Gli ospiti di Terrazza Martini avranno a disposizione per i loro incontri, d’affari e di relax, anche altri spazi come un secondo bar e varie zone lounge, in parte protette da pergolati e ringhiere in ferro battuto (martinierossi.com).

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome