Peloni: spirito e cuore della Valtellina in una nuova serie di grappe da intenditori

Nelle cantine di Bormio dove nasce l’Amaro Braulio vengono prodotti anche grappe e liquori unici in una sintesi riuscita di innovazione, tradizione e storica esperienza

Dall'esperienza e dalla tradizione pluricentenaria di Peloni produttrice del notissimo Amaro Braulio e di grappe e liquori di grande qualità, unica azienda distillatrice rimasta in Alta Valtellina, giunge sul mercato una nuovissima serie di Grappe per Intenditori . Come la nuova Grappa di Sforzato distillata dalle vinacce utilizzate per produrre l'omonimo vino - uno dei simboli dell'enologia  della valle- che si ottiene da una vendemmia tardiva, con l'uva che viene lasciata ad appassire nei vigneti perchè se ne possano esaltare aromi e concentrazione zuccherina. Dopo un lungo invecchiamento in barrique di rovere e ciliegio, il risultato è una grappa morbida, dal profumo intenso, dall'aroma ampio e armonioso al naso e al palato, un vero piacere per chi la degusta anche per la grande cura che la famiglia Peloni pone da sempre nel processo di distillazione.
Peloni è sinonimo di grappe dai profumi, dai gusti e dalle memorie uniche; distillati che sono lo "spirito" vero e vincente della Valtellina.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome