Miscelazione a ritmo jazz: la sfida di Russian Standard Vodka ai locali di Firenze

Miscelazione a ritmo jazz a Firenze. In occasione del Fringe Jazz Festival, che ha appena preso il via nella città dell’Arno dopo le cinque edizioni torinesi, e che proseguirà fino a domenica 17, Russian Standard Vodka, main sponsor della manifestazione, ha organizzato una cocktail competition che coinvolge i bartender dei locali della città.

La sfida consiste nel realizzare un originale cocktail ispirato ai diversi generi che animeranno il festival e ai personaggi o alle storie legate al mondo del Jazz. I bartender che partecipano al concorso, uno per locale, dovranno realizzare la loro creazione in un massimo di 2 minuti e questa dovrà essere a base di Russian Standard Vodka e contenere un prodotto della linea Galliano (Galliano Autentico, L’Aperitivo, Amaretto, Ristretto, Vanilla) oppure un liquore della Linea Lucas Bols (Bols Genever, Bols Genever 21, Damrak).

Tredici i locali in gara: Rasputin, Borgo Antico, Gustapanino, T’Amerò, PopCafè, Volume, Black Lodge, Il Rifrullo, Easy Living, Negroni Restaurant & Cocktail Bar, One Eyed Jack, Santa Rosa Bistrot, Porto Di Mare eskimo. Al loro esterno una vetrofania indica che aderiscono al concorso, mentre all'interno viene segnalata la ricetta elaborata per il contest.

A giudicare le creazioni e valutare la performance del barman saranno dei giurati, i cui nomi sono segreti, che in forma anonima durante i giorni dell'evento gireranno tra i locali iscritti. Al termine della manifestazione verranno resi noti i nomi dei primi tre classificati che si confronteranno per la sfida finale in occasione della tappa fiorentina della Russian Standard Flair Competition, in programma a ottobre.

Il vincitore si aggiudicherà un viaggio ad Amsterdam per due persone (due notti) con visita alla Lucas Bols Distillery e una giornata presso la Lucas Bols Bartender Academy con cocktail bar e tour serale.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome