Maurizio Gardini riconfermato Presidente di Conserve Italia

Maurizio Gardini è stato riconfermato Presidente del consorzio cooperativo Conserve Italia, tra le maggiori realtà europee nel settore delle conserve ortofrutticole, che commercializza i propri prodotti con i marchi Valfrutta, Yoga, Derby Blu, Jolly Colombani, Apè, Juver e Cirio.

L’elezione è avvenuta all’unanimità nell’ambito dell’ultima assemblea dei soci del gruppo, svoltasi presso la sede di San Lazzaro di Savena, nella quale è stato anche ratificato il passaggio di consegne nel ruolo di Direttore generale da Angel Sanchez, che lo ricopriva dal 2005, a Pier Paolo Rosetti, classe 1962, dirigente dalla lunga carriera interna all’azienda, che dal 2010 aveva assunto la carica di Vice direttore generale, alla quale si erano aggiunte quelle di Direttore risorse umane e Coordinatore dell’area finanziaria.

Nel corso dell’assemblea, inoltre, sono stati resi noti anche i dati relativi al bilancio del gruppo, che ha chiuso l’esercizio 2014/15 con un fatturato aggregato di 1.012 milioni di euro. Particolarmente positive le performance della capofila Conserve Italia, che ha visto un ritorno alla crescita del fatturato net-net del +3,2%. Un risultato importante, soprattutto se si considera che è stato realizzato in un contesto di generale contrazione dei consumi, legato alla buona tenuta delle vendite di prodotti (quali succhi, nettari, bevande a base di frutta) nel canale horeca e alla crescita delle vendite nel canale retail (+2,3%) e sui mercati esteri.

Il Gruppo Conserve Italia conta circa 14.000 produttori agricoli e lavora annualmente oltre 575.000 tonnellate di materie prime (frutta, pomodoro e vegetali) nei suoi 12 stabilimenti produttivi (dei quali 9 in Italia, 2 in Francia e uno in Spagna) nei quali lavorano oltre 3.000 dipendenti.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome