Limited edition per Sangue Morlacco

Prodotti –

Con il nome Riserva Speciale Excelsior è stato presentato un originale mix del liquore alle ciliegie marasche Luxardo Sangue Morlacco che si caratterizza per la parte di liquore invecchiato 40 anni.

Aumentano le iniziative in occasione del 150° anniversario della nascita di Gabriele D'Annunzio (Pescara, 1863). Oltre ad organizzare il concorso Cocktail Letterario Sangue Morlacco presso Il Vittoriale degli Italiani, la fastosa dimora del Poeta (Gardone Riviera Bs, 27 maggio), l'azienda Luxardo ha realizzato una versione speciale del celebre liquore alle ciliegie marasche: Sangue Morlacco Riserva Speciale Excelsior.
I mastri distillatori dell'azienda veneta hanno miscelato una parte di Sangue Morlacco invecchiato in botti per ben 40 anni a un'altra parte costituita dal liquore giovane. In questo modo è stato ottenuto un particolare prodotto dal colore rosso cupo con riflessi violacei, dal sapore caldo, intenso e avvolgente, di 30 ° alcolici. Riserva Speciale Excelsior è disponibile in bottiglie da 150 cl, in sole 2.000 bottiglie numerate, contenute in un astuccio con apertura ad ante frontali (in foto).
Il liquore Sangue Morlacco è stato così battezzato da Gabriele D'Annunzio durante l'impresa irredentista di Fiume (1919) in onore dei fieri pastori-guerrieri della Dalmazia e viene ricordato nei suoi Taccuini perché, grazie a Pietro Luxardo, legionario fiumano nativo di Zara, non mancava mai sulla tavola della mensa ufficiali.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome