Le vele ombreggianti Ethos per arredare gli esterni

Contract –

Pratic è il marchio di una vasta gamma di prodotti che riparano da sole, vento e pioggia. Tecnologia e design sono i punti di forza dell’azienda friulana che la produce

Assicurare una buona protezione dal sole con una vela realizzata in tessuto ad alta resistenza, tagliata con forme di design. Questo l'obiettivo cercato e conseguito dall'azienda Pratic F.lli Orioli - The Open Air Culture con la vela Ethos con sistema ombreggiante motorizzato, che può essere installata in qualsiasi contesto senza necessità di contrappesi e controventature.
La particolare struttura inclinata di 5 gradi rende la vela Ethos unica nel suo genere, sempre in tensione nella posizione desiderata grazie alla relativa motorizzazione Somfy, con un design minimalista che dura nel tempo. Il tessuto è in materiale Dacron ad alta tenacità RipStop, usato comunemente nel mondo della nautica, di colore bianco. Tutti i meccanismi e le motorizzazioni sono state accuratamente integrate nella struttura, realizzata interamente in alluminio verniciato a polveri epossidiche e con componenti in acciaio inox. Su richiesta può essere dotata di una centralina anemometro antivento.

Dal 1960 l'azienda Pratic F.lli Orioli di Fagagna (Udine) offre una gamma completa di soluzioni per ripararsi dal sole, dal vento e dalla pioggia, adattabili ai più diversi contesti architettonici, rendendo gli spazi esterni più utilizzabili in ogni situazione, con una grande attenzione all'ambiente e al design. Concetti tutti applicati anche nella realizzazione del nuovo stabilimento di produzione.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome