Kimbo e Fabbri 1905 creano otto specialità a base cioccolata

Kimbo si allarga alla cioccolata. La torrefazione campana ha ampliato la propria gamma di prodotti per l’horeca con la novità Kimbo Cioccolato, bevanda calda al cacao solubile confezionata in 30 bustine da 25 grammi nelle versioni Fondente e Al latte.

La collaborazione con Fabbri 1905 ha prodotto un ricettario con otto modalità innovative di servire la cioccolata. Le ricette realizzate spaziano da abbinamenti clasici come cannella e amaretto, a guarnizioni con mandorle, nocciola o cocco fino ai più innovativi bBabà e Sfogliatella, omaggio alla tradizione partenopea.

E poi c’è Amarena, la ricetta presentata da Kimbo in anteprima a Baritalia.

Enis Nuriu, bar trainer di Kimbo, ci descrive in breve le ricette: «Anzitutto, viene fatto amalgamare il cioccolato con 120 ml di latte, in seguito viene portato tutto in ebollizione. Appurata la densità del cioccolato, si versa un primo strato di amarena sul fondo di una tazza da Cappuccino Kimbo in vetro, si aggiunge la cioccolata, uno strato ulteriore di panna, completando con un top di sciroppo all'amarena ed amarene Fabbri. Consiglierei di controllare bene la densità, al momento dell'amalgama di latte e cioccolata, dato che è la caratteristica principale capace di fornire al prodotto un gusto davvero distintivo».

Una delle caratteristiche di Kimbo Cioccolato è la versatilità del prodotto: «Le possibilità di spaziare sono infinite - spiega Nuriu -. Può essere utilizzato sia con il caffè, sia con la crema whiskey, che con tanti altri prodotti». A Bari, durante Baritalia, se ne sono accorti in tanti.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome