Il podio della The Maestro Challenge terza edizione

Federico Cozzolino del Jerry Thomas Speakeasy di Roma, Yuri Gelmini del Surfer's Den di Milano e Michelangelo Del Pezzo dell’Ailaikit Cocktail Bar di Minori (Salerno).

Questo è il podio della terza edizione di The Maestro Challenge, manifestazione intitolata al maiorese doc Salvatore Calabrese, noto nel mondo dei bartender come "The Maestro". La gara si è svolta in tre fasi. Una prova d'improvvisazione tra i limoneti; una gara senza né vinti né vincitori ma tanto divertimento a bordo di un gommone lanciato a tutta velocità e lo show conclusivo. Leit motiv delle ricette il tributo, a quarant'anni dalla sua scomparsa, al grande regista Roberto Rossellini, pioniere del neorealismo, che proprio a Maiori ha girato alcuni dei suoi capolavori da Paisà a Viaggio in Italia, passando per La Macchina ammazzacattivi.

Nella prova finale, oltre ai tre sul podio, abbiamo visto sfilare un bel gruppo affiatato di talenti della miscelazione: Alfonso Zito del Flair Studio di Salerno, Marco Fedele del Duke's Cocktail Bar di Roma, Federico Pempori del Picteau Lounge di Firenze, Francesco Palumbo del Meeting Place Bar di Roma, Riccardo Russo del J.K. Place di Capri (Napoli), Moreno Darman dell’Alchimista Bistrot & Mescole di Conegliano Veneto (Treviso) e Omar Di Fazio del 13900 Cocktail Bar di Biella.

La giuria era composta da grandi esperti del settore a cominciare da Calabrese e dalla leggenda vivente Peter Dorelli. Con loro Leonardo Leuci, Alex Frezza e Dario Cuccurullo di Campari Academy, partner della manifestazione fino dal suo esordio.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome