Il cocktail bar si fa itinerante

Novità –

Il catering funziona anche per i locali. Come dimostra “Cocktail in The World” che porta in tour nei locali 16 drink list inedite

I loro weekend fanno sempre il sold out. Se il venerdì hanno una data in provincia di Arezzo (attesi da oltre 2.000 fan), il giorno dopo si spostano con il loro carrozzone verso Campobasso: quattrocento chilometri per portare lo spettacolo in una festa privata. Quelli della Cocktail in The World Agency non sono rockstar, ma poco ci manca. Lo spettacolo non prevede assoli di chitarra, ma ha come protagonista una lista di centinaia di cocktail. Il carrozzone non trasporta amplificatori ma quattro postazioni all'americana, ripiegate e modulari, studiate da loro stessi per il servizio di bar catering. Ogni stazione da cocktail ospita due vasche, due rastrelliere per le bottiglie, un banco d'appoggio (40x40 cm) per i bicchieri e due griglie, accanto alla vasca del ghiaccio, per tenere in fresco anche i succhi di frutta.

Quaranta serate in una stagione
«Abbiamo lanciato questo servizio sei anni fa. Oggi l'agenda è fitta di appuntamenti. Solo lo scorso inverno abbiamo fatto 40 date tra Toscana e Lazio. Al nostro servizio sono interessati non solo i privati, ma anche le discoteche e i cocktail bar che desiderano una serata diversa dal solito». A parlare è Danny Del Monaco, socio di Tommy B. e campione del mondo 2002. Danny è il mago tuttofare dello shaker che ha lanciato quattro anni fa in Italia la moda dei cocktail fumanti e da allora non smette di sorprendere. Per esempio alla domanda “quali cocktail proponi?”, risponde «Basta scegliere da lì», indicandoci il top del banco dove ha fatto inserire due monitor da nove pollici con menu digitale che mostrano foto e ricette di centinaia di drink. «Possiamo impostarlo come vogliamo. Per le serate Mojito Tour, per esempio, lo utilizziamo per illustrare le foto, le ricette e le caratteristiche dei venti Mojito proposti: da quello classico preparato con “hierba buena” a quello con menta marocchina, da quelli a base di rum agricolo a quelli completati con chinotto e cedrata». La serata del Mojito è solo una delle 16 che propongono i bartender di Cocktail in the world. Ce n'è per tutti i gusti. Ice Cream Cocktail (drink con gelato), Fire Drink Night (festival dei cocktail flambé), la one night Solid Drink, tutta spume e gelatine e NonsoloBirra, 100 modi diversi di proporre mix con birra.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome