Gelato al Limoncello di Capri, la proposta Molinari per il dessert

Proposte gourmet –

Impiegando il tradizionale liquore Limoncello di Capri, l’azienda Molinari ha messo a punto il Preparato per Gelato al Limoncello di Capri, innovativo dessert in busta che coniuga gusto, rapidità e semplicità di esecuzione.

In alternativa al tradizionale digestivo dopopasto, l’azienda Molinari ha messo a punto un apposito Preparato per Gelato al Limoncello di Capri in busta da 300 g, a cui basta aggiungere, mescolando, acqua fredda e liquore Limoncello di Capri. Ne risulta una proposta dessert dal sapore fresco e intenso, in cui prevale quello dell’originale liquore 100% naturale, preparato con metodo artigianale con l’infusione in alcol delle bucce di “Limone Ovale di Sorrento Igp”, ricco di olii essenziali che danno corpo e aroma al prodotto. Inoltre il gelato così preparato non contiene glutine o grassi idrogenati.

Preparazione

Ingredienti per 30 porzioni da 50 g, gradazione alcolica 4,5°.

In un contenitore versare 80 cl di acqua fredda e 20 cl di Limoncello di Capri freddo; aggiungere gradatamente il contenuto della busta del Preparato per Gelato al Limoncello di Capri (300 g), miscelando con una frusta elettrica alla massima velocità per almeno 2 minuti, fino a ottenere un prodotto cremoso. Versare in coppette o flûte e lasciare in freezer per almeno un’ora per ottenere una soffice mousse. Per un gustoso semifreddo, lasciare in freezer per almeno 2 ore in stampi in silicone. La mousse può essere guarnita con scorzette di limone, foglioline di menta fresca o frutta candita. La versione semifreddo si presta ad essere decorata con frutta fresca o topping ai frutti rossi.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome