Diplomatico World Tournament, ultimi giorni per iscriversi

Ultimi giorni per partecipare al Diplomatico World Tournament. La chiusura delle iscrizioni per il contest internazionale di bartending e mixology ideato da Rum Diplomatico, importato in Italia da Compagnia dei Caraibi, è fissata infatti per il 30 settembre.

Chi volesse prendere parte alla terza edizione della sfida, aperta ai bartender di oltre 40 paesi di tutto il mondo, può farlo attraverso il sito www.diplomaticoworldtournament.com (dove è disponibile anche il regolamento completo), nell’apposita pagina dove inserire i propri dati, la ricetta originale a base di Rum Diplomatico, completa di procedimento, ingredienti (attenzione: tutti con la loro esatta misura espressa in ml o in numero di gocce) e foto, e un video della durata massima di un minuto per presentarsi e spiegare l’ispirazione che ha portato alla creazione del cocktail.

La ricetta può contenere massimo 6 ingredienti, tra i quali obbligatoriamente uno tra i Rum Diplomatico Reserva, Blanco Reserva o Reserva Exclusiva (in una quantità pari a 30 cl). Sono ammesse decorazioni, purché commestibili.

La competizione si sviluppa in tre fasi, partendo dalle gare nazionali per approdare a Londra, dopo un passaggio in Venezuela, patria del prestigioso rum. Per quanto riguarda il nostro paese, dopo una prima selezione delle ricette, la gara prevede due tappe di qualificazione, in programma a Napoli e Torino (al Piano 35 Lounge Bar), rispettivamente il 21 e 28 novembre, nelle quali verranno definiti i 12 concorrenti che si contenderanno il titolo di campione italiano nella finale che si terrà il prossimo gennaio in una location in via di definizione.

Il vincitore staccherà un biglietto per Barquisimeto, in Venezuela, dove tra aprile e maggio si svolgeranno le finali continentali, che decreteranno i 13 bartender che si affronteranno nella finale mondiale di Londra, il prossimo giugno.

In palio, insieme al titolo di Diplomático’s World Best Bartender, un assegno di 10.000 dollari per il primo classificato, e di 5.000 e 2500, rispettivamente, per il secondo e il terzo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome