Cresce l’interesse per Pizza World Show

Eventi –

Organizzato al quartiere fieristico di Parma dal 15 al 17 aprile prossimo, la manifestazione specializzata ha debuttato alla più grande kermesse d’oltreoceano, International Pizza Expo di Las Vegas. Le nostre riviste “Ristoranti Imprese del Gusto” e “Bargiornale” sono media partner dell’evento nazio

Una delle più note eccellenze gastronomiche italiane è di scena alla Fiere di Parma dal 15 al 17 aprile prossimo. Pizza World Show (Pws) infatti presenta i prodotti, le tecnologie e i servizi dedicati al settore delle pizzerie. Inoltre non mancano momenti dedicati all'approfondimento. In collaborazione con l'Associazione Verace Pizza Napoletana, fondata e presieduta dal 1984 da Antonio Pace, si terrà il seminario “Alla scoperta della Vera Pizza Napoletana e delle sue eccellenze: la Mozzarella di Bufala Campana Dop e il Pomodoro San Marzano dell'Agro Sarnese-Nocerino Dop”. Al seminario interverranno i Maestri pizzaioli dell'Avpn. In cantiere anche una tavola rotonda sul food cost control nelle pizzerie.

«Gli accordi con protagonisti di settore come l'Associazione Verace Pizza Napoletana e i Consorzi della Mozzarella di Bufala Campana Dop e del Pomodoro San Marzano - precisa Roberto Giacomin, brand manager di Pizza World Show Fiere di Parma - contribuiscono a fare della nostra città la piazza di riferimento dell'intero settore, oltre a tutelare storiche eccellenze gastronomiche italiane, trasformandole in cultura e ricchezza per l'Italia e il mondo. L'accordo rappresenta non solo un contributo al reddito dei produttori, ma anche un solido appoggio per l'esportazione della sapienza e della cultura alimentare del nostro Paese. Una mission che Fiere di Parma persegue dal lontano 1938 per tutto il settore food nazionale». In parallelo a Pizza World Show si tengono eventi come il 22° Campionato Mondiale della Pizza e Birra Nostra, dedicato ai microbirrifici artigianali. Le nostre riviste “Ristoranti Imprese del Gusto” e “Bargiornale” sono media partner dell'evento di Parma.

L'attenzione al mercato internazionale di Pizza World Show è confermata dall'accordo con International Pizza Expo di Las Vegas, la più importante manifestazione di settore d'oltreoceano che riunisce ogni anno 10mila professionisti e mille espositori del settore. All'edizione 2013 (19-21 marzo), Pizza World Show ha debuttato con un grande stand che ha suscitato l'interesse dei buyer internazionali richiamati dalla presenza delle più importanti aziende italiane del settore.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome