Cocktail Roma 2011

Sfide –

È di Gionata Repetti del Nevada Café di Borgonovo Valtidone (Pc) il Cocktail Roma 2011. Grande successo per il primo concorso di cocktail organizzato da Abrs e Bargiornale alla Fiera di Roma

Seicento candidature, dalla Sicilia alla Valle d'Aosta, per arrivare a un'élite di ottanta finalisti che sono stati giudicati dal presidente onorario IBA Umberto Caselli, da “The Maestro” Salvatore Calabrese da Londra e dai sommelier dell'Associazione romana sommelier. È successo a “Dedica un cocktail a Roma”, sfida del cocktail organizzata lo scorso 15 novembre all'Around Bar Roma Show alla Fiera di Roma. Sulla pedana, davanti all'occhio vigile del direttore di Bar University Oscar Cavallera, hanno shakerato alcuni dei protagonisti del bere miscelato in Italia. Solo per citarne alcuni: Gianluca Alessi, Domenico Randazzo, Michele Piagno, Gino Benvegnù, Silvia Tomoleoni, Vito Caputo, Ugo Perrone, Davide Garazzini, Laura Ceccacci (neo vincitrice del Cedrini), Barbara Ricco Crudelini, Luca Rossi, Fabio Marinoni, Giancarlo Bianchedi.

Ricetta vincente
Al termine della gara la giuria, con lo sponsor Pallini, hanno incoronato campione Gionata Repetti per gli intimi “Johnny”, in forza al Nevada Café di Borgonovo Valtidone nel piacentino. Il suo drink dopo la vittoria è stato ribattezzato Cocktail Roma 2011, ma il titolo originario era Eur Orange. Si prepara direttamente nel tumbler con ghiaccio pilé, 2 cl di vodka Grey Goose, 4 cl di Bols Natural Yoghurt, 1 cl di Bols Mango, 1 cl di sciroppo d'arancia Fabbri, 5 cl di spremuta d'arancia. In pratica un lassi, la tipica bevanda indiana, ma in versione alcolica, un drink facile quanto basta per piacere a un largo pubblico. Hanno condiviso il podio di Repetti due leoni di nome e di fatto. Parliamo di Gianni Leone e Angelo Carpentieri del Maharajà Cafè di Milano.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome