Cibiamogroup apre un nuovo punto La bottega del Caffè a Nichelino

È stato inaugurato presso il centro commerciale I Viali Shopping Park a Nichelino (Torino) il nuovo punto vendita La bottega del Caffè, il format di caffetteria in franchising di Cibiamogroup, gruppo ligure specializzato nella ristorazione veloce, settore dove opera con i brand cibiamo, La bottega del Caffè, Virgin Active Café e Mondadori Caffè.

La nuova apertura giunge nell’anno che celebra il venticinquesimo anno di attività del gruppo, evento festeggiato con la recente aggiudicazione proprio da parte del format La bottega del Caffè del premio Foodservice Award Italy nella categoria Centri commerciali.

Format, inoltre, rinnovato da un processo di restyling condotto lo scorso anno che ne ha ancora più rafforzato l’identità di caffetteria che reinterpreta in chiave moderna la tradizione italiana.

Cuore del progetto la volontà di offrire la più autentica coffee experience all’italiana, in primo luogo attraverso una proposta di caffetteria di alto livello. A questo concept risponde anche il nuovo punto vendita, che si estende su una superficie di 69 metri quadri, la cui offerta comprende un’ampia scelta di miscele di alta qualità proposte in tutte le declinazioni: dall’espresso al recupero di metodi di estrazione della nostra tradizione, come la moka e la caffettiera napoletana, fino a lanciare lo sguardo oltre la Penisola, con l’impiego dei vari sistemi di estrazione a filtro, dall'americano alle monorigini estratte a freddo. A questo si aggiunge una selezione di caffè regionali, quali il Bicerin Torinese, con cioccolato e panna, il Caffè Napoletano, con crema di nocciola, Siciliano, con arancia e Cointreau, Calabrese, con liquirizia a brandy, Salentino, con sciroppo di mandorla e ghiaccio, Padovano, con sciroppo di menta e panna, di creme al caffè con panna e aromatizzate amaretto, nocciola, crema di whisky, o espresso con gelato (nocciola, pistacchio, zabaione), e cappuccini speciali con crema al pistacchio, alla nocciola, allo zabaione.

L’offerta si completa con un altrettanto ricca offerta food per la colazione, che comprende brioche farcite al momento, con farciture alla crema, al gianduia o di marmellate, pasticceria selezionata e con una proposta di snack salti che comprende panini gourmet dalle ricercate farciture, mini panini, tramezzini, focaccine, toast per il pranzo o una pausa veloce.

La rilettura in chiave contemporanea della tradizione si estende anche agli arredi, con l'elegante bancone in marmo, ottoni e legno scuro decorato, tavolini rotondi con piano in marmo, sedie in stile thonet, poltroncine in pelle e la presenza di specchi in stile Art Decò.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome