Campari Academy al debutto

formazione –

L’Headquarter del Gruppo Campari di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, ospita il nuovo polo di formazione creato dall’industria per professionisti e consumatori

Quattrocento metri quadrati complessivi di superficie; un’aula per la degustazione di vini, spumanti e distillati; uno spazio all’avanguardia per il bartending con dieci postazioni di lavoro per corsi pratici e due aule dedicate alla didattica. Si alza il sipario sulla Campari Academy, il nuovo polo formativo del Gruppo Campari con sede nell’headquarter del Gruppo Campari di Sesto San Giovanni (Mi). L’Academy ha come obiettivo quello di supportare gli operatori del settore nell’ambito della loro crescita professionale. Nel primo anno di attività Campari Academy presenta due filoni di corsi pensati per i professionisti: Bartending Degree della durata di cinque giorni (40 ore di lezioni) e Management Degree, un percorso formativo (3 giorni, 24 ore) che punta a sviluppare le competenze strategiche del bar manager. Ai corsi professionali si affianca il Red Passione Degree, un corso per appassionati che desiderino tuffarsi nell’arte di fare cocktail. L’intero progetto è realizzato grazie alla collaborazione con due autorevoli partner come Planet One e l’Ais Lombardia (Associazione Italiana Sommeliers). «Campari Academy rappresenta un progetto molto importante per il Gruppo Campari - commenta Maurizio Bellè, Trade marketing director Italia e responsabile della Campari Academy - poiché permette di valorizzare un ambito lavorativo a noi molto caro, quello del bartending, con una vera e propria scuola professionale. Campari Academy vuole essere stimolo e ispirazione in termini di formazione a chi desidera avvicinarsi alla professione del bartender».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome