Braulio Vertical Tour sulla neve

Eventi –

Dieci località sciistiche sono state scelte per le esibizioni di slopestyle, neonata specialità olimpica che vede gli atleti di snowboard alle prese con impegnativi percorsi sulla neve.

Ritorna per la settima volta l'evento Braulio Vertical Tour che vede protagoniste, in una decina di prestigiose località sciistiche, le esibizioni di specialisti italiani e stranieri di slopestyle, una disciplina sportiva che diventerà ufficiale per la prima volta alle prossime Olimpiadi invernali di Sochi (Russia) a metà febbraio. Si tratta di un percorso a ostacoli da superare con una serie di acrobazie con i monosci snowboard (nella foto).
La formula dell'evento rimane quella già consolidata nel tempo, con cinque tappe di gara Contest Slopestyle che avrà un montepremi dedicato.
«Per il terzo anno di fila title sponsor del circuito - precisa Flavio Gallarato, responsabile organizzativo di Event's Way - Amaro Braulio ci permette di consolidare questo evento anche a livello internazionale».
La presenza di Amaro Braulio si concretizza con una serie di degustazioni (a temperatura ambiente o calda) del noto liquore a base di erbe alpine di Bormio sia a bordo pista sia durante le feste Braulio Verticals Nights nei locali serali, con la presenza delle ormai mitiche hostess Brauline. All'interno dei Villaggio Braulio Vertical Tour a bordo pista sono presenti con giochi, animazioni, degustazioni e prove tecniche dei prodotti, altri sponsor di rilievo come banca UniCredit, Latte Candia (GranLatte e Candy'Up), formaggi Entremont (Emmental e Raclette), Salumi Rapini, caramelle e tisane Ricola, prodotti da forno Panmonviso, tavole snowboard e sci Apo, prodotti hi-tech Nital Hinnovation. Per l'après-ski si balla al ritmo di Birra +39, l'originale birra bianca (di frumento italiano) del birrificio Free Lions Beer di Tuscania (Viterbo). Media partner sono le pubblicazioni Pointbreak e il sito neveitalia.it

Dopo i primi appuntamenti a Cervinia-Ao (29-30 dicembre) con il Night Show e a Bormio-So (4-5 gennaio), i prossimi si terranno a:

• Monte Bondone-Tn con il Contest Slopestyle (25-26 gennaio)
• Canazei-Tn con il Contest Slopestyle (1-2 febbraio)

• Alleghe-Bl (8-9 febbraio)

• Pila-Ao con il Contest Slopestyle (15-16 febbraio)

• Sestrière-To con il Contest Slopestyle (1-2 marzo)

• S. Martino di Castrozza-Tn (8-9 marzo)

• Appennino Tosco-Emiliano (località da stabilire, 15-16 marzo)

• Passo del Tonale-Tn con la Finale Slopstyle (22-23 marzo).

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome