Bottiglia dorata per Elisir Gambrinus Riserva

Prodotti –

Presentata la versione Riserva Gold Limited Edition dello storico liquore trevigiano della famiglia Zanotto. Distribuzione nazionale affidata a Molinari Italia.

Di diverso non c’è solo la bottiglia dorata da 70 cl, ideale anche come prodotto regalo. Storico liquore (1847) prodotto dalla famiglia Zanotto a San Polo di Piave (Tv), Elisir Gambrinus infatti viene ora presentato anche nella versione Riserva Gold Limited Edition, con affinamento e maturazione più lunga, almeno 5-6 anni prima in botti di rovere di Slavonia poi in barrique. La versione originale, infatti, mix di vino e grappa di uva Raboso Piave con zucchero di canna e 22 ingredienti segreti, è imbottigliata “solo” dopo 4-5 anni.

Il risultato finale di Elisir Gambrinus Riserva Gold Limited Edition è un prodotto dal sapore dolce e armonico, con fresche note di marasca, di 27° alcolici, adatto a differenti occasioni di consumo. Freddo o con ghiaccio è ideale come fine pasto, può essere impiegato anche per preparare un originale spritz aperitivo oppure per rifinire una coppa di gelato o di frutta fresca. Grazie all’accordo con Molinari Italia, Elisir Gambrinus ha da qualche mese una distribuzione nazionale.
Caratteristiche organolettiche

Colore: rosso rubino carico tendente al rosato con riflessi violacei, limpido compatto e resistente.
Profumi: leggermente pungente, all’iniziale impatto fruttato ed etereo di marasca e mora selvatica subentrano presto note di vinaccia, sentore di fieno e vaniglia speziata.
Sapore: dolce, armonico e asciutto, tipicamente tannico con bouquet di violetta.
Retrolfatto: all’iniziale ”calore” si affianca un morbido fruttato con retrogusto di ciliegia.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome