Big della miscelazione per le masterclass di Lazzaroni Liquori

Al via il nuovo ciclo di Lazzaroni meets Excellence, le masterclass sul bartending organizzate da Lazzaroni Liquori, storico produttore di liquori con sede a Saronno (Varese). I primi appuntamenti in programma sono fissati per il 23 e il 24 ottobre, rispettivamente, a Milano, presso l’io The Yard Hotel, e a Mestre, presso il Blind Spot.

Protagonisti delle due giornate, gratuite, saranno alcuni dei grandi nomi della miscelazione italiana e internazionale: Samuele Ambrosi del Cloakroom di Treviso, Michele Venturini, bar manager del Cahoots di Londra, e Chad Solomon e Christy Pope, bartender e proprietari del Midnight Rambler di Dallas (Stati Uniti). Quattro big che guideranno partecipanti attraverso un percorso che affronterà diversi aspetti del moderno bartending, con dimostrazioni pratiche e un laboratorio di miscelazione.

Più nello specifico, l’intervento di Samuele Ambrosi sarà tutto incentrato sul concetto di sour, approfondendo tecniche e modalità per arrivare al perfetto equilibrio tra le parti che compongono il drink.

Agli ospiti provenienti dall’estero, invece, il compito di allargare lo sguardo al panorama internazionale. Solomon e Pope racconteranno il loro approccio al mondo della miscelazione, quel mix di innovazione, creatività e sperimentazione che li ha portati ad essere tra i bartender più acclamati sulla scena statunitense, ampliando il discorso al mondo bar d'oltreoceano.

Una storia di successo anche quella di Michele Venturini, che focalizzerà lo sguardo sulla scena londinese, raccontando anche la sua avventura al Cahhots, uno dei locali più frequentati e più trendy della capitale britannica.

I partecipanti, inoltre, potranno vedere i quattro bartender al lavoro, con la presentazione di drink realizzati anche con i prodotti della casa di Saronno, che conta tra le sue referenze specialità quali Amaretto Lazzaroni 1851, con la sua variante fresca Amaretto & Pesca, il Maraschino, la Sambuca e il Limoncino del Chiostro.

Come partecipare

La partecipazione alle masterclass, che si svolgono dalle 14.30 alle 18.30, è gratuita, ma con un numero di posti limitato per cui occorre accreditarsi. Clicca qui per iscriverti all'appuntamento di Milano.

Per maggiori informazioni e per prenotarsi per l'appuntamento di Mestre contattare la segreteria organizzativa al numero +39 3929964413.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome