Assaggi speciali

Tasting –

Inauguriamo, insieme a una squadra di opinion leader, una nuova stagione di degustazioni di cocktails e di spirits. Si alza il sipario sul Drink Team di Bargiornale

Segnatevi i loro nomi: Gino Benvegnù, Tiziana Borreani, Tommy Colonna, Dario Comini, Daniele Dalla Pola, Ciro Adriano de Georgio, Leonardo Leuci, Edoardo Nono, Gianpaolo Posata e Dennis Zoppi. Per un anno, a partire da questo numero, faranno parte della nostra speciale squadra di degustazione. In altre parole, del Drink Team di Bargiornale. La scelta della redazione è ricaduta su di loro per diversi motivi. Sono alto vendenti, hanno indubbie capacità tecniche, molta esperienza e lavorano in tipologie di locali diversi: cocktail bar, lounge, discoteche, caffetterie e discobar distribuiti su tutto il territorio italiano. Insieme alla nostra squadra affronteremo ogni mese un tasting di prodotto diverso dal quale siete stati abituati finora. Noi lanciamo un tema, questo mese per esempio si parla di amari e di bitters, e loro costruiscono un cocktail con un prodotto a scelta. Il drink può essere classico o della casa. Il tutto in completa autonomia, proprio come farebbero nel loro locale.
Drink e bottiglie sono poi commentati e analizzati insieme. Per assicurare oggettività e onestà ai tasting, i dieci prodotti selezionati saranno scelti tra quelli presenti sulla loro bottigliera in una certa data e di volta in volta sarà pubblicato l'elenco dei prodotti a scaffale più usati.
Altro capitolo riguarderà le novità di prodotto. Gli spirits più rilevanti per il mondo bar non saranno trattati più come semplici notizie. Di mese in mese, i nostri opinion leader, saranno invitati alla prova del prodotto: accanto quindi a una scheda di prodotto a cura di Bargiornale saranno pubblicate almeno tre ricette. Questo è il nostro modo per essere più vicini (e utili) a chi ci legge con tanta passione e curiosità.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome