Appuntamento a Milano con l’Italia Beer Festival, la festa della birra artigianale

Torna l’appuntamento annuale con Italia Beer Festival. La dodicesima edizione della manifestazione, ideata da Paolo Polli, fondatore dell’Associazione degustatori birra, e dedicata agli appassionati del mondo brassicolo italiano, è in programma dal 7 al 9 aprile presso gli East stand studios allo Spazio antologico in via Mecenate a Milano.

Una trentina i birrifici artigianali presenti, selezionati secondo la qualità e tecnica di lavorazione del prodotto, provenienti da tutti gli angoli della Penisola, che proporranno il meglio della loro produzione. Saranno oltre 300 le birre in degustazione, che verranno anche a pranzo e a cena proposte in abbinamenti gastronomici con diverse specialità, quali il panino al cavallo, pizze gourmet e il fritto ascolano.

Ma oltre alle delizie per gola e palato, il programma della manifestazione prevede un ricco programma di laboratori, a partecipazione gratuita (occorre però iscriversi inviando una mail all’indirizzo: sabryv71@hotmail.it), dedicati alle tecniche di degustazione della birra e alla sua produzione (il programma completo sul sito: www.italiabeerfestival.it), tra i quali anche un incontro dedicato alle birre senza glutine, organizzato in collaborazione con il birrificio Etnia, dove si spiegherà come degustarle e i metodi di lavorazione per ottenerle (sabato 8, ore 18).

Nel corso dell’evento, verrà inoltre eletta la miglior birra del festival, giudicata dall'Associazione degustatori birra.

Evento nell'evento, infine, all'interno di uno dei tre padiglioni dell'Italia Beer Festival ci sarà il primo Hypelife Music Festival, organizzato dal collettivo milanese Hypelife: tre giorni all'insegna della musica, della danza, con workshop e live painting.

Come partecipare

Il festival si svolge presso gli East End Studios 90 di via Mecenate 90 a Milano con i seguenti orari: venerdì 7 aprile dalle 17 alle 2, sabato 8 dalle 12 alle 2 e domenica 9 dalle 12 a mezzanotte. Il biglietto di ingresso sarà di 8 euro e 2 euro di cauzione per il bicchiere. Ulteriori info su: www.italiabeerfestival.it

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome