Aperte le iscrizioni per il corso in wellness design di Poli.design

Prenderà il via il 6 febbraio la quarta edizione del Corso di alta formazione in Wellness Design, dedicato alla progettazione di spazi per il benessere. Organizzato da Poli.design, Consorzio del Politecnico di Milano, con il patrocinio di Aipi, Associazione italiana progettisti d'interni, il corso affronterà tutte le tematiche e le sfide connesse alla progettazione di aree Spa e wellness, hotel, palestre e centri benessere con l’obiettivo di realizzare ambienti in grado di offrire all’utente finale una vera esperienza sensoriale.

Un percorso che verrà portato avanti seguendo le due linee che caratterizzano l’attuale scenario del wellness design, dove sperimentazione di nuovi linguaggi estetici e attenzione alle richieste del mercato procedono di pari passo. Il tutto prediligendo un approccio orientato sulla progettazione integrata, dove la sociologia dell’architettura, il marketing, il design, la tecnologia degli impianti, contribuiscono in modo sinergico a produrre un risultato efficace per il progettista e per il committente.

Aperto a tutti gli attori del “comparto benessere”, quali albergatori, manager, progettisti e aziende del settore, il corso si apre il 6 febbraio per concludersi il 3 marzo e si sviluppa in moduli teorico-pratici per un totale di 160 ore (otto ore giornaliere), tra lezioni frontali, esercitazioni e lezioni di esperti del settore  che presentano casi studio di progetti già realizzati.

La parte teorica consentirà ai partecipanti di confrontarsi da un lato con i business plan di Spa e aree wellness e dall’altro con l’analisi degli aspetti tecnici legati alla progettazione di spazi di design, relativi ad esempio all’uso del colore, della luce e degli impianti acustici e termici. Nella parte pratica, invece, questi saranno chiamati a sviluppare un project work, mettendo in pratica, le nozioni acquisite. Fanno parte del percorso formativo, inoltre, gli educational tour, visite guidate in aziende, show room, hotel, spazi innovativi, palestre e locali milanesi, organizzate dopo l’orario di lezione.

Come partecipare

Per iscriversi al corso c’è tempo fino al 3 febbraio, inviando una mail all’indirizzo formazione@polidesign.net. Le candidature saranno valutate e accolte fino a un massimo di 40 partecipanti. Si può scegliere se partecipare alle lezioni teoriche e al project work, costo 900 euro più Iva, o solo alla parte teorica, 700 euro più Iva.

Le lezioni si tengono presso la sede del Politecnico di Milano - Campus Bovisa Poli.design, in via Durando 38/a, Milano. Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.polidesign.net/it/Wellness-Spa

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome