Amaro Lucano celebra 120 anni di storia e vara nuovi progetti

L'azienda lucana annuncia una partnership con il top chef Bruno Barbieri e vara la linea Selezione 7 Stelle dedicata alla ristorazione

L’Amaro Lucano ha recentemente celebrato a Milano i suoi “primi” 120 anni di storia. A festeggiare con la famiglia Vena che custodisce gelosamente da oltre un secolo la ricetta segreta dell’amaro inventata dal fondatore, il Cav. Pasquale Vena, c’era anche Bruno Barbieri, chef pluristellato diventato celebre volto televisivo grazie a Masterchef. Lo chef emiliano sarà testimonial del brand Lucano fino alla fine del 2015. In questo periodo Barbieri sarà impegnato in una serie di iniziative di vario tipo che prenderanno vita e verranno svelate durante i prossimi mesi.
Importante anche la collaborazione tra Lucano e lo IED (l'Istituto Europeo di design di Milano) che ha dato vita al laboratorio “Lucano Celebrating Lab”. Un progetto speciale che per due mesi ha coinvolto un team multidisciplinare di studenti dei corsi di Illustrazione, Graphic Design, Fotografia, Product Design, Fashion Stylist, Marketing e Copy Writing coordinati da tutor professionisti IED per il raggiungimento di un unico obiettivo: realizzare un prodotto premium che fosse il frutto della cooperazione fra gli studenti e che celebrasse il traguardo significativo dei 120 anni di Lucano.
Un traguardo che è anche un nuovo punto di partenza, celebrato con il lancio della prestigiosa Selezione 7 Stelle, dedicata alla ristorazione, composta da due linee di prodotti.
La Linea Anniversario che ripropone in una versione premium i classici della collezione Lucano. Quattro i prodotti: l’Amaro Anniversario, che segue un’antica ricetta a maggiore gradazione del Cav. Pasquale Vena, caratterizzata dalle note amaricanti dell’Assenzio, del Cardo Santo e della Genziana; la Sambuca, prodotta con una nuova pregiata ricetta, che mette in risalto le note tipiche dell’anice stellato e i delicati sentori di spezie e fiori; il Limoncello, la cui maggiore gradazione alcolica esalta le note tipiche di quest’agrume pregiato e tanto ricercato in tutto il mondo; il Cordial Caffè, dove l’aroma dell’espresso si unisce alle note delicate del cacao e alla vaniglia.
La Linea Fratelli Vena che presenta i liquori della tradizione italiana, rivisti in chiave contemporanea in onore dei fratelli Leonardo e Giuseppe Vena, figli del fondatore dell’azienda, e che comprende il Nocino, prodotto direttamente dall’infusione delle noci ancora ricoperte dal mallo e lasciato impreziosire a lungo; il Mirto, realizzato seguendo l’antica ricetta tradizionale, che prevede l’infusione di bacche di mirto, raccolte a mano da piante spontanee che crescono in Sardegna; la Liquirizia, liquore ottenuto dall’infuso idroalcolico delle radici di liquirizia di Calabria.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome