Al via il Milano Sake Festival. Ingresso gratuito per i lettori di Bargiornale

Un’immersione nel mondo del sake per scoprire tutti i segreti del vino di riso simbolo del Giappone. È il Milano Sake Festival, un evento organizzato da La via del sake, centro culturale sul sake e l'enogastronomia giapponese, che andrà in scena alla Cascina Cuccagna di Milano (via Privata Cuccagna 2), il 9 e 10 ottobre. Una due giorni con produttori, importatori e distributori che proporranno e faranno conoscere il meglio della loro produzione per un totale di oltre cento etichette presenti.

Realizzato in collaborazione con l’Associazione dei produttori giapponesi di sake e shochu (Jss), con la Prefettura di Iwate, con il patrocinio del Consolato generale del Giappone a Milano, dell’Associazione italiana ristoratori giapponesi e dell’Associazione Giappone in Italia, l’evento, di cui Bargiornale è partner, prevede un’intera giornata, la seconda (10 ottobre), interamente ed esclusivamente riservata ai professionisti del settore, barman, sommelier, ristoratori, distributori.

Nel corso della giornata, i visitatori oltre a poter degustare le etichette presenti, potranno prendere parte a due seminari formativi. ll primo, Introduzione al sake, rappresenta appunto un’introduzione al mondo del sake e affronterà aspetti quali la sua produzione, caratteristiche, classificazioni. Il secondo, Sake: abbinamenti e servizio, fornirà invece una serie di spunti e indicazioni sull’abbinamento del vino di riso al cibo, e su come presentare il sake al cliente e le corrette modalità di servizio. Entrambi i corsi (per ulteriori info visitare il sito www.milanosakefestival.it), sono gratuiti, ma limitati a 25 posti (prenotabili il giorno stesso) hanno durata di 45 minuti e saranno tenuti da Marco Massarotto, fondatore e presidente di La Via del Sake e Certified educator Level 1 and Level 3 del Wset (Wine and spirit education trust).

Ingresso gratuito per i lettori di Bargiornale

Per partecipare al Milano Sake Festival occorre registrarsi all’indirizzo http://bit.ly/MSF16Day2 e pagare la quota di ingresso (comprensivo di quota associativa a Le vie del sake) di 15 euro. I lettori di Bargiornale, però, entrano gratis: inserendo il codice BARGIORNALE al momento della registrazione si ha infatti diritto a uno sconto del 100% sull’ingresso.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome