Al POLI.design la progettazione di spazi lounge per il food & beverage

Comincerà il prossimo 27 giugno la terza edizione del Corso di Alta Formazione in Leisure Lounge & Restaurant Design del POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, organizzato in collaborazione con Federalberghi e Aipi, l’Associazione italiana progettisti d’interni. Dedicato alla progettazione di location destinate al food & beverage e al mondo della ristorazione, il corso si focalizza nello specifico sui “luoghi lounge”, spazi ibridi, multisensoriali e piacevoli in cui stare bene con altre persone, incontrarne di nuove e condividere esperienze in modo diverso e gratificante.

Pensato per gestori di locali, imprenditori del settore, architetti, ingegneri e designer, nasce per fornire nuovi strumenti per gestire tutte le fasi della progettazione di questi ambienti nell’ambito del food & beverage con concept innovativi in linea con le tendenze internazionali, indagando le nuove dinamiche di design, trend e comunicazione che influenzano le scelte dei fruitori.

Presentazione-del-progetto-01_Pagina_26-1024x724

A questo scopo, l’offerta formativa è strutturata in due moduli e si articola in differenti giornate d’aula dal 27 giugno al 15 luglio. Il primo modulo (60 ore) prevede una parte teorica, che fornisce gli strumenti di base e di una parte in cui vengono invitati esperti del settore, produttori e progettisti, che presentano soluzioni e casi studio. Gli argomenti affrontati saranno gli scenari del mercato nazionale e internazionale, lo space planning indoor/outdoor, una normativa delle panoramiche, le soluzioni per il comfort acustico e termico, la scelta di luci e colori e di attrezzature e arredi, l’organizzazione del progetto e la sua comunicazione e immagine.

Il secondo modulo (60 ore), riservato ai progettisti, consiste invece nello sviluppo di un project work finale, nel quale i partecipanti mettono in pratica, in gruppi, le nozioni acquisite.

Come iscriversi

Per iscriversi c’è tempo fino al 23 giugno, inviando la propria candidatura all’indirizzo di posta elettronica formazione@polidesign.net, corredata di curriculum che ne descriva in breve il percorso formativo e l'eventuale profilo professionale. Le richieste, che saranno accettate fino a un massimo 40 posti, saranno sottoposte a una selezione preventiva.

Le lezioni si svolgono presso la sede del Politecnico di Milano - Campus Bovisa, Via Durando 38/a, Milano, a un costo di 600 + Iva per l’intero corso o 400 + Iva per le lezioni teoriche del primo modulo. Per ulteriori informazioni consultare il sito: http://www.polidesign.net/it/Food-Retail

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome