Va al My Lounge la vittoria al Summer Drink&Eat Festival

È andata al My Lounge di Cesana Brianza (Lecco) la vittoria del Summer Drink&Eat Festival. Il contest organizzato da Rg Commerciale, dove i locali italiani si sfidano con i loro signature drink, è stato uno dei top event andati in scena a Baritalia Hub, lo show del bar italiano che si è svolto al Palazzo del Ghiaccio di Milano.

Per questa sua nona edizione il concorso si è presentato con un nuovo format, focalizzando i riflettori, più che sul singolo bartender, sui locali stessi, ai quali è stato chiesto di proporre un piccolo assaggio di quelle che sono le loro peculiarità, di come lavorano e di quello che sanno fare, in linea con il tema di quest’anno, “Condividi l’identità del tuo locale”.

L’American Bar Biffi di Cagliari, La Drogheria di Licata, l’Archivio Storico di Napoli, il Niji Caffè di Roma, l’A’Barraca di Bisceglie, l’Inside di Torino, il My Lounge di Cesano Brianza, il Surfer’s Den di Milano, lo Small Batch di Abano Terme, il To New York di Rovereto, il Bootleg di Roma e il Kiosko Stiss dal lago di Viverone sono i 12 i cocktail bar che hanno raccolto la sfida, interpretandola all’insegna del divertimento.

Il tutto sotto gli occhi della giuria composta da Dario Comini, patron del Nottingham Forest di Milano, Francesco Pirineo, head brand ambassador di Compagnia dei Caraibi, Simo Pastu, giornalista di zero.eu, Claudio Burdi, giornalista di Leggo, Allan Bay, giornalista enogastronomico, e Danilo Bellucci, esperto di comunicazione e organizzatore di eventi nel settore food and beverage.

A spuntarla è stato il My Lounge, con i suoi drink Manhattan Ausano, Gin Tonic Aristocratico, Punch Agrumato, che si è aggiudicato il primo premio, un viaggio offerto da Compagnia dei Caraibi, main sponsor dell'evento, presso una delle case di produzione di un brand selezionato, più un sifone iSi da un litro.

Ma sono stati diversi i premi assegnati nella competizione. La Drogheria, il Surfer’s Den e lo Small Batch si sono aggiudicati il Premo speciale Musetti, ovvero 3 taniche di miscela selezionata di caffè. Il Premio food pairing, sponsorizzato da Ballarini, consistente in una targa di riconoscimento e un set di padelle professionali, è andato invece al To New York, mentre A’Barraca ha conquistato il Premio innovazione iSi, composto da un set per sifone completo di kit Rapid Infusion. Infine, il Premio RG per l’originalità è andato al Niji che si è portato a casa un maxi parisienne in silver.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome