A scuola di progettazione dal Politecnico di Milano

È dedicato alla progettazione degli spazi per la ristorazione e il food & beverage il Corso di alta formazione Design for Restaurant & Food Retail, organizzato da POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano.

Rivolto a gestori di locali, architetti, designer, ingegneri, imprenditori e professionisti del settore, il corso indaga le nuove dinamiche di design, le normative e i trend con l’obiettivo di individuare concept innovativi per la progettazione dei locali, esplorando le indicazioni provenienti da un mercato in continua evoluzione, le soluzioni più efficaci e le realizzazioni più significative negli ambiti ristorazione, gelaterie, pasticceria e dei new format for food.

Strutturata in moduli teorico-pratici, per un totale di 120 ore, l’offerta formativa comprende lezioni frontali, esercitazioni e project work finale, dove i partecipanti, supportati nella progettazione da alcune delle principali aziende del settore, potranno esprimere le competenze creative e progettuali acquisite.

La didattica si concentra in particolare sulle problematiche della progettazione della location, sulla gestione del processo progettuale, dalla definizione del brief allo sviluppo del concept, fino alla valutazione dei costi, e sull’analisi delle dinamiche che regolano il rapporto tra committente e progettista e l’individuazione dei driver che consentono di generare una struttura “performante”.

Completano il percorso didattico visite serali guidate nei locali e spazi più innovativi di Milano.

I lavori finali saranno presentati il prossimo 23 gennaio in occasione del Sigep, (Salone internazionale pasticceria, gelateria a panificazione artigianali di Rimini (23-27 gennaio 2016) durante i due incontri/convegni organizzati dai docenti del corso: Tutto quello da sapere per aprire una gelateria a norma di legge e Ideare una gelateria pensando ai clienti del presente futuro.

Le lezioni si tengono presso il Politecnico di Milano - Campus Bovisa POLI.design (via Durando 38/a, Milano) dal 16 novembre al 4 dicembre 2015, con una frequenza di 15 giorni per otto ore giornaliere. L’iscrizione, limitata a un massimo di 40 partecipanti, è subordinata a una prova di selezione e richiede il pagamento di una quota di 600 euro (+ Iva) per l’intero corso o 400 euro (+ Iva) per le lezioni teoriche del 1° modulo.

Per ulteriori informazioni: www.polidesign.net/Food-Retail

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome