Articoli più letti

Kanpai fa rivivere a Milano il Giappone dell’Izakaya

Kanpai fa rivivere a Milano il Giappone dell’Izakaya

Si richiama alla tradizione giapponese, ma rivisitata in chiave urbana e contemporanea, Kanpai, il nuovo locale che ha aperto i battenti a Milano (via Melzo 12). Più precisamente, è il mondo degli Izakaya, il tipico locale nipponico dove in maniera i...

Quando il cioccolato torna nei cocktail

Quando il cioccolato torna nei cocktail

Sei barman esperti, reclutati da Bargiornale e in collaborazione con Cacao Barry, hanno presentato al Sigep il primo laboratorio di ricerca tra cioccolato e miscelati

La cucina liquida in Ditta Artigianale Oltrarno

La cucina liquida in Ditta Artigianale Oltrarno

  La “cucina liquida” applicata al mondo miscelato è stata protagonista della partecipata masterclass che si è svolta presso Ditta Artigianale Oltrarno a Firenze. L’ha guidata Filippo Sisti, bartender di fama internazionale, ex manager de...

Tagli perfetti con la nuova gamma di coltelli San Mai di Berkel

Tagli perfetti con la nuova gamma di coltelli San Mai di Berkel

Pregiata manifattura e alte prestazioni contraddistinguono la nuova linea di coltelli professionali San Mai a marchio Berkel, storico produttore di affettatrici professionali e attrezzature e accessori per la cucina. Forti e resistenti, i coltelli...

Trismoka Challenge, il talent dei giovani baristi

Trismoka Challenge, il talent dei giovani baristi

Alessia Amari, Adissa Bara, Mattia Bodei, Asia Chiari, Asia Coccaglio, Francesco De Filpo, Matteo Fredi, Ilaria Loddo, Martina Rovida, Nicola Rovida, Raciratou Sambale e Giovanni Valentini sono i dodici giovani talenti che si sfideranno il 24, 25...

"Leggere" i gesti aiuta a capire se il cliente è contento

“Leggere” i gesti aiuta a capire se il cliente è contento

Mordicchiarsi le unghie o tirare la cravatta possono esprimere insoddisfazione. Toccarsi i capelli invece può essere un segno positivo. Il linguaggio non verbale ti racconta molto dei tuoi avventori

IoApro a Golositalia, consulenti per l’horeca

IoApro a Golositalia, consulenti per l’horeca

“IoApro”, la campagna di consulenza realizzata da Confesercenti della Lombardia Orientale (province di Brescia, Cremona e Mantova) offre la propria consulenza agli operatori dell’horeca in occasione di Golositalia presso il Centro Fiera del Garda. ...

Nuove tecnologie, formazione e cibi “senza” a Tirreno CT

Nuove tecnologie, formazione e cibi “senza” a Tirreno CT

Torna, dal 25-28 febbraio a Carrara Fiere, l’appuntamento con Tirreno CT, la kermesse dedicata alle ultime novità nel settore delle forniture per bar, pasticcerie, gelaterie, ristoranti, alberghi e le strutture ricettive. Organizzato da Tirreno Trade...

D&C porta in Italia Hommage à William Deutz, un millesimato 2010 in edizione limitata

D&C porta in Italia Hommage à William Deutz, un millesimato 2010 in edizione limitata

Maison Deutz, piccola ma prestigiosa azienda francese produttrice di champagne, compie quest’anno 150 anni di attività e celebra la ricorrenza con Hommage à William Deutz, un millesimato 2010 in edizione limitata dedicato al suo fondatore. Prodott...