Pratico, elegante e autopulente: il nuovo Food Set di Faber

Elegante, pratico e igienico. Racchiude tutte queste qualità il nuovo Food Set firmato Faber, azienda marchigiana con sede a Fabriano (Ancona), famosa per aver inventato, era il 1955, la cappa da cucina.

Il Food Set comprende un tagliere, un piatto da portata e un comodo sacchetto per il pane in un’unica soluzione: tre utensili indispensabili che ne fanno un kit ideale per portare in tavola, in un’unica portata, ad esempio uno sfizioso accostamento di pane, salumi e formaggi, gustosi finger food o altre preparazioni, e perfetto per il servizio dell’aperitivo, per il servizio del pranzo o per serate con degustazioni. Senza contare che i vari elementi possono essere ance utilizzati singolarmente, moltiplicando così le occasioni di impiego.

Il design elegante e funzionale lo rende molto comodo da utilizzare, ma anche da riporre quando non serve, dal momento che tagliere e sacchetto si adagiano perfettamente negli appositi spazi disegnati sul piatto, che funge così da base, e si sposa armoniosamente con gli innovativi materiali con i quali è realizzato.

E proprio la scelta dei materiali ne allarga le caratteristiche di praticità anche alla fase della pulizia e ne garantisce sempre la massima igiene. La base, con dimensioni 400 x 200 x 10 cm, è in Krion® e, più specificamente, realizzata con la Krion Eco-Active Solid Technology®, una nuova tecnologia autopulente che impedisce la proliferazione batterica. La superficie del piatto reagisce infatti alla luce, innescando un processo di purificazione dell’aria ed eliminando batteri e prodotti chimici. Inoltre, può essere comodamente lavata in lavastoviglie.

Altrettanto facile da trattare è il tagliere, in legno di rovere: per pulirlo basta una semplice spugna umida, mentre per nutrire la superfice e renderne più vivo il colore basta versare poche gocce di olio da cucina e distendere il tutto con un panno asciutto. Il sacchetto, invece, è realizzato in un simil tessuto specifico per alimenti.

Il Food Set è disponibile presso i rivenditori Faber, che è possibile trovare da questo link: www.faberspa.com/punti-vendita

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome