L’espresso diventa spaziale con i decori Space Art di Ancap

Ancap Space Art

Prosegue all’insegna del tema dello spazio l’innovazione in casa Ancap, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni per la torrefazione. Così, dopo il lancio dell’avveniristica tazzina Supernova, è ora la volta di Space Art, la nuova collezione di decori della linea Pennellate Italiane, pensata per rendere più affascinante e colorato il servizio dell’espresso.

La nuova gamma è declinata in tre differenti decori, interamente realizzati a mano dagli artigiani dell’azienda di Sommacampagna (Verona), Planet, Star e Sun, ognuno dei quali disponibile in tre colori di tendenza, blu, arancio e giallo: una varietà di disegni e di scelte cromatiche che vuole lasciare massima libertà ai locali che decidono di puntare sulla personalizzazione del servizio di caffetteria. I decori, inoltre, sono realizzati sotto smalto e, quindi, resistenti ai lavaggi in lavastoviglie.

Tutti i disegni sono indicati in particolare per la gamma di tazze in porcellana Verona, che comprende la tazza espresso (altezza 5,5 cm, da 75 cc), doppio espresso (altezza 7,5 cm, da 130 cc), cappuccino (altezza 6,3 cm da 180 cc), cappuccino large (altezza 6,5 cm da 260 cc), caffellatte (altezza 7,2 cm da 350 cc) e jumbo (altezza 8,0 cm da 480 cc).

Una linea studiata da Ancap per garantire la migliore degustazione dell’espresso e delle altre proposte di caffetteria, grazie alla qualità della materia prima e a forme e spessori progettati per esaltare l’aroma del caffè e la persistenza del calore. Le tazze sono infatti realizzate in porcellana dura feldspatica, un materiale traslucido ed estremamente resistente, che cotto a 1410°C, assicura un prodotto robusto e resistente a urti e shock termici e totale assenza di porosità, perfetto dunque per l’utilizzo al bar.

A questo si aggiunge il design della tazza per espresso, con spessori studiati per calibrare la temperatura della bevanda, abbassandola lievemente all’inizio per poi mantenerla durante la degustazione: la parte inferiore risulta più spessa, per meglio conservare calore, e si assottiglia nella parte superiore, per offrire una piacevole sensazione a contatto con le labbra. La forma a uovo del fondo interno della tazza serve invece a mantenere la tenuta della crema, determinandone il giusto volume. Infine, il colore bianco brillante della porcellana consente di facilitare la valutazione dell’espresso, esaltandone il colore.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome