Eleganza e funzionalità nella gamma Thermic glass di Bormioli

tazze Thermic glass Bormioli

Ricercatezza, eleganza e funzionalità caratterizzano Thermic glass Accademia Luigi Bormioli, la nuova collezione della vetreria di Parma. Collezione che comprende, tra le tante referenze che la compongono, un’ampia scelta di bicchieri da bibita e tazze di vario formato per il servizio al bar di bevande calde e fredde.

bicchieri bibita Thermic glassRealizzati in vetro borosilicato fatto a mano, tazze e bicchieri sono stati pensati per donare un tocco di originalità in più e di eleganza al servizio delle bevande, grazie al design innovativo che, unito all’elevata trasparenza di questo tipo di vetro, contribuisce a esaltare il contenuto, aumentandone l’impatto visivo.

La funzionalità è invece assicurata dalle altre proprietà del materiale, come l’alta robustezza, che rende i prodotti resistenti a urti e eventuali cadute e ai lavaggi in lavastoviglie professionali, e alla loro struttura a doppia parete. Questa fa sì che ci sia un vuoto nell’intercapedine fra le due pareti di vetro, garantendo un miglior isolamento termico del liquido contenuto ed evitando la formazione di condensa all’esterno del contenitore. Grazie a tale struttura, le bevande, siano queste calde o fredde, mantengono più a lungo la temperatura di degustazione ottimale, conservando così tutte le loro proprietà.

tazze caffe monorigineParticolare attenzione nello sviluppo della nuova collezione Bormioli è stata dedicata alla cura dei particolari, sempre con l’obiettivo di garantire una degustazione al top. Impegno molto evidente nella gamma di tazze, parte delle quali concepite per dare enfasi alle note aromatiche dei caffè monorigine. La collezione comprende infatti sei tazze, con forme diverse, ognuna studiata per esaltare le caratteristiche aromatiche e il profilo gustativo di altrettante monorigini: Jamaica (con altezza 8 cm, diametro 6,2 cm e capacità 9 cl), Costa Rica (altezza 8 cm, diametro 6,8 cm e capacità 8,5 cl), Brasile (altezza 7,1 cm, diametro 7,1 cm e capacità 7,5 cl), India (altezza 6,7 cm, diametro 6,4 cm e capacità 8,5 cl), Colombia (altezza 8 cm, diametro 6,2 cm e capacità 10 cl) ed Etiopia (altezza 8 cm, diametro 6,2 cm e capacità 8,5 cl).

Queste vanno a completare la linea per la caffetteria che comprende la tazza Espresso, la tazza Cappuccino, entrambe con piattino in acciaio inox, la tazza Caffeino, ispirata alla tradizione del bicerin torinese, il bicchiere Latte Macchiato (34 cl), la tazza Multiuso, la Lattiera (capacità 14,5 cl) e altre soluzioni per il servizio di latte e tè, tra le quali la tazza per l’Irish coffee.

Non meno ricca la proposta di bicchieri, nella quale troviamo, ad esempio, il Bicchiere succo di frutta (capacità 27 cl), il Bicchiere bibita (37 cl), il Bicchiere acqua (32 cl), il bicchiere mignon da liquore (8 cl) e l’elegante bottiglia da 75 cl con tappo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome