Da Dickson i teli ad alte prestazioni per rinnovare gli spazi outdoor

Dickson Orchestra Max

Con l’arrivo della bella stagione è il momento per i bar di aprire le tende sui propri spazi outdoor. Può succedere però che il tessuto di quella già presente sia danneggiata o ormai troppo consunta o scolorita, alternandone sia l’estetica sia la funzione protettiva, e quindi ci sia la necessità di cambiarla. Un’operazione che può essere resa più rapida, altamente funzionale e più economica, in media un quarto in meno, rispetto all’acquisto di una nuova tenda completa. È quanto propone Dickson, produttore francese di tessuti da esterni, la cui sede italiana è a Gaglianico (Biella), ai gestori che vogliono rimodernare e rigenerare la propria location, assicurandone allo stesso tempo un design e un’immagine sempre di alto livello. L’offerta dell’azienda spazia su una gamma creativa di tessuti per tende da esterno che conta oltre 200 referenze di design, sempre in linea con gli ultimi trend alla moda, nelle più diverse colorazioni, motivi e stili tra i quali scegliere per vestire adeguatamente il proprio spazio outdorr. Collezione che di recente si è arricchita di nuove soluzioni top di gamma: Infinity e Orchestra Max, entrambe realizzate con fibre acriliche tinte in massa che conferiscono alla tenda una migliore resistenza alle intemperie, grazie all’elevata idrorepellenza e impermeabilità, garantiscono colori durevoli nel tempo e ne facilitano la pulizia.

ORCHESTRA MAX_righe Naples_dark-greyLa prima è una tela extra-large (320 cm di altezza) costituita da un solo pezzo di stoffa senza cuciture, che permette di evitare le cuciture sovrapposte e quindi di attenuare le deformazioni. Resistente ed elastica e disponibile in 15 diverse tinte unite, non teme usura, acqua, macchie, strappi e fango, grazie al sistema di finitura brevettato Cleangard, uno speciale sulle due facce che garantisce una superficie liscia, meno sensibile allo sporco e alle intemperie. Resistente allo scoloramento provocato dall’esposizione al sole o dai fenomeni atmosferici, offre una protezione efficace contro i raggi Uv e attenua il calore e l’irraggiamento solare. La sua pulizia è veloce e pratica, in quanto eventuali macchie superficiali si rimuovono facilmente utilizzando una soluzione di acqua e sapone, senza detergenti chimici, getti ad alta pressione o spazzole.

La tela per tende da sole Orchestra MAX si differenzia da altri tessuti – e dal modello precedente “Orchestra” - per la spalmatura incolore applicata su un lato, che garantisce un’ottima resistenza all’acqua: così assicura un’impermeabilità ad alti livelli, un’ottima resistenza dei colori nel tempo e un’eccellente protezione contro i raggi UV e le intemperie. È inoltre possibile la stampa digitale d’immagini e motivi grafici su un lato, nel totale rispetto delle caratteristiche della tela. Tutti gli articoli sono disponibili in altezza di 120 cm.

Orchestra Max (altezza 120 cm) è, invece, la soluzione pensata per gli spazi outdoor più esposti alle intemperie, come le terrazze di un bar, e idonea per tutte le stagioni. La spalmatura incolore applicata su un lato, sua peculiarità, assicura alla tela un’elevatissima impermeabilità e resistenza ai roggi Uv e alle intemperie. Può essere personalizzata con immagini e motivi grafici attraverso la stampa digitale e basta un semplice risciacquo ad acqua, o la pioggia stessa, per ripulirla di tutto lo sporco.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome