Aperto a Milano IBar Cubetto, il bar di ghiaccio di Alessandro Rosso Group

In un inverno caratterizzato da temperature largamente al di sopra della media stagionale, qualcuno ha comunque voluto regalare un’esperienza glaciale ai nostalgici del freddo. È il gruppo Alessandro Rosso, che ha inaugurato a Milano IBar Cubetto, un bar di ghiaccio dove gustare cocktail a base di frutta.

Nel locale, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 21 e che sorge nei pressi della piazzetta Liberty, a pochi passi dal Duomo, in pieno centro città, si accede indossando delle apposite mantelline termiche messe a disposizione dei clienti, in quanto le temperature all’interno sono polari: -10 °C.

IBar Cubetto 1

Lo spazio può accogliere fino a un massimo di 20 persone ed è dotato di sedute, tra le quali una comoda poltrona, di ghiaccio, così come fatti di ghiaccio sono tutti gli arredi, il bancone, i tavolini, le mensole e i bicchieri nei quali vengono serviti i drink, che costituiscono la peculiare proposta del locale. Questi sono tutti a base di frutta, ovviamente “fresca”, e vengono preparati al momento in versione analcolica o alcolica (con spumante o champagne).

Il format del locale, pensato per una clientela di adulti e bambini, prevede un biglietto di ingresso (10 euro fino a 18 anni, 15 euro per i maggiorenni) che, inoltre, include la possibilità di scelta tra due opzioni: una cioccolata calda, oppure un happy hour (a partire dalle 16.30 e fino alle 19.30) con un ricco buffet che comprende, affettati, formaggi, sandwich, finger food, assaggi di piatti caldi e freddi. Sia la cioccolata sia l’happy hour vengono serviti Al Panino, locale che si trova proprio di fronte all’IBar.

IBar Cubetto 2

IBar Cubetto, che resterà aperto fino alla fine di aprile, non rappresenta una novità in assoluto per Alessandro Rosso Group: l’azienda, già lo scorso anno, ha ideato e gestito un ice bar a Expo, dopo le felici esperienze fatte con il Lancia Ice Bar nello Sponsor Village in occasione delle Olimpiadi invernali di Torino e ancor prima con l’Absolut Ice Bar a Milano.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome