Aperitivo all’italiana con Apé

Iniziative –

Nuovo portale dedicato ai bar che puntano ad offrire un servizio drink & food come si deve. Videoricette, musica e area social a disposizione degli internauti.

Protagonista europeo della trasformazione di frutta e verdura, Conserve Italia si sta impegnando nel rilancio della formula dell’aperitivo all’italiana, una “cerimonia” apprezzata e diffusa ormai in tutto il mondo. Così ha messo insieme le conoscenze interne sviluppate con un marchio top come Cirio e quelle di altre aziende specializzate come Saclà, Fox Italia e Italesse. Il risultato è “Apé, aperitivo all’italiana”, marchio ombrello per una serie di prodotti di qualità dedicati al canale bar come sottoaceti, chips e creme spalmabili ma anche piatti e vassoi di servizio di design.
Come fare, una soluzione via web
Il successo dell’iniziativa ha spinto l’azienda emiliana a mettere a punto un portale dedicato all’argomento: clubape.it

Il portale è moderato da un barman come Alessandro Romoli per quanto riguarda i contenuti food & drink e dall’etichetta discografica Irma Record per i contenuti musicali lounge. Una intera area è dedicata a ricette da leggere e a videoricette didattiche, relativamente a drink e finger food, commentate in ogni loro fase; non manca l’indicazione delle ultime mode, tendenze e curiosità da bar di tutto il mondo. Per migliorare la colonna sonora dei locali, è possibile poi scaricare la Compilation Apé, con l’intervento di dj specializzati in musica lounge come Cesare Cera. Infine è attiva un’area social per pubblicare post, messaggi, foto e video.
Conserve Italia riunisce 50 cooperative con 16 mila produttori, per un fatturato aggregato 2010-11 di circa mille milioni di euro, con stabilimenti di trasformazione in Italia, Francia e Spagna.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome