Organizzato dalla sezione Aibes di Ischia e Procida, si è svolto il primo concorso Bottega Cocktail Competition nella splendida cornice dell'Hotel Sorriso Thermae Resort & Spa di Forio d'Ischia. Il concorso si è svolto in conciomitanza con il Premio Internazionale di Giornalismo. Diciotto concorrenti hanno presentato proprie realizzazioini a base della ricca gamma di prodotti Bottega, dai vini spumanti, alle grappe, ai liquori prodotti dalla distilleria veneta di Bibano di Godega (Treviso).

il responsabile Aibes di Ischia e Procida, Rocco di Costanzo, ha supervisionato l'evento suddiviso in due categorie: Cocktail Sparkling e Cocktail After Dinner. La postazione è stata allestita a fianco della piscina dell'hotel permetendo a un centinaio di spettatoti di seguire l'evento, reso ancor più spettacolare dall'edibizione del flair bartender Luigi Sgaglione.

Al termine del concorso, il presidente di giuria, Stefano Bottega, ha proclamato come vincitrice la barmaid Roberta Di Meglio dell'Hotel Continental Terme (Ischia Porto) con i  cocktail Sparkling Soul e L'Oro di Napoli. Secondo e terzo posto sono andati rispettivamente a Enza Migliaccio (Hotel Miramare, San'Angelo) e a Annalisa Marigliano (Bar Ristorante Season's, Forio), un podio quindi tutto al femminile.

Alla prima classificata è stata consegnata una bottiglia Bottega Gold (spumante Prosecco Doc), alla seconda una bottiglia White Gold (spumante Venezia Doc), alla terza una bottiglia Rose Gold (spumante Piniot Nero).

Le ricette della vincitrice Roberta Di Meglio

Sparkling Gold
Ingredienti
3 cl liquore Pesca Bottega
3 cl liquore Melone Bottega
2 cl spremuta arancia fresca
top Prosecco Doc Bottega
Preparazione
Versare gli ingredienti nello shaker con ghiaccio, agitare e servire in tumbler alto, colmare con Prosecco Doc Bottega, guarnire con lime tagliato a forma di rosa e grappolino di ribes rosso.

L'Oro di Napoli
Ingredienti
3 cl Grappa Alexander Exquisite
2 cl Tia Maria liquore al caffè
1 cl Liquore Fiordilatte Bottega
Preparazione
Versare gli ingredienti nello shaker, aggiungerer ghiaccio a cubetti, agitare e servire in tumbler alto, guarnire con ricciolo di cioccolato bianco.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome